Arena-di-Verona-aprile-2011

Vinitaly 2011

In questi giorni molte delle persone che collaborano con noi ci chiedono se ha senso partecipare ancora al Vinitaly 2011! Ora che  c’è internet sembra che non sia più  necessario il contatto umano, bah…
In azienda, l’utilizzo della Rete  è molto incentivato, le mails  permettono di mantenere un collegamento con le persone senza dover interrompere attività o situazioni varie, possono essere lette con calma e possono continuamente essere ri-lette proprio per  evitare possibili fraintendimenti.
L’utilizzo del sistema informatico, il ricorso al contatto con mails, va sicuramente bene solo in quei contesti, in situazioni decise e ben  delineate, ma è certo che  una discussione non puo’ essere sostituita da una serie infinita di mails. In questo contesto è meglio ricorrere ad una telefonata o più decisamente ad un  contatto diretto. E’ proprio per far fronte a queste eventuali necessità,  che anche per questo anno saremo in fiera, per incontrare le persone e per leggere nelle loro espressioni  cose che per email/telefono non saremmo mai in grado di percepire.
Solo una fiera come il Vinitaly ci permette di incontrarVi tutti insieme e quindi non ci rimane che dirvi “arrivederci a Verona”.